Come acquistare sul Marketplace Proitaly

Acquistare su Marketplace Proitaly è facile ed è aperto a tutti, sia a coloro che sono iscritti al circuito di economia solidale Proitaly, aderenti al sistema, sia a coloro che non lo sono ma vogliono acquistare i prodotti ed i servizi delle aziende, o anche dai privati che espongono. Per cui è possibile iscriversi:

▸ Solo all’ecommerce

E’ possibile acquistare i prodotti da ogni singola azienda e da ogni singolo privato, pagando l’ordine verso di essi totalmente in Euro. Con questo tipo di iscrizione non è possibile inserire propri prodotti all’interno del Marketplace. Per poterli inserire, sia come impresa che come privato, è necessario effettuare l’iscrizione al circuito Gaiax (iscrizione a fianco).

Il pagamento avviene direttamente al venditore (Keyland HRD non è intermediario di pagamento) tramite Paypal (accetta carte di credito, debito e prepagate, ed i pagamenti sono protetti dagli standard di sicurezza di Paypal) o con una delle forme di pagamento in Euro che saranno visibili all’atto della conferma dell’ordine.

▸ All’ecommerce Merketplace Proitaly e al circuito Gaiax. I codici di accesso del Marketplace sono gli stessi del circuito Gaiax

E’ possibile acquistare i prodotti da ogni singola azienda o da privati, pagandola in Euro e/o moneta complementare Gaiax, in base alla % di accettazione sui prodotti impostata dal venditore e calcolata automaticamente prima della conferma ordine. Con l’iscrizione al circuito Gaiax, ottieni un conto corrente in moneta complementare con 9.000 Gaiax accreditati in omaggio (escluso profilo base). 1 Gaiax corrisponde a 1 Euro. Per poter inserire i prodotti nel Marketplace, è necessario scegliere un profilo di iscrizione comprensivo dell’opzione ecommerce. Tutte le compravendite che avvengono nel Marketplace Proitaly non sono soggette a commissioni da parte del gestore Marketplace.

Il pagamento della parte in Euro segue i canali tradizionali, mentre la parte in moneta complementare Gaiax viene regolata automaticamente all’atto della conferma di un ordine, previa disponibilità sul conto Gaiax che viene evidenziata prima della conferma ordine.